Lancio del bot

Il lancio del bot interattivo

L'organizzazione

Lo studio “Il Futuro delle Competenze – Il Lavoro in Italia nel 2030” – condotto da EY, Pearson Italia e Manpower, è giunto alla seconda fase che ha ad oggetto la diffusione di una breve indagine, in forma di “gioco”, finalizzata a raccogliere il punto di vista delle persone sull’evoluzione della domanda di competenze.
Il game - JOB2030 - è stato realizzato tramite Bot di Telegram (l’App di messaggistica istantanea) per raggiungere una larga scala di utenti (circa 1000 persone) appartenenti a diverse categorie professionali operanti sul territorio nazionale.
In questa fase è molto importante sostenere il più possibile la diffusione del Bot per favorire una raccolta capillare dei dati relativi al mercato del lavoro, perciò, tutti sono invitati partecipare.


Come partecipare

Per partecipare al gioco direttamente da pc o, preferibilmente, tramite dispositivo mobile è sufficiente andare all'indirizzo https://job2030.it/join/466263577 . Sarà sufficiente scaricare l’App Telegram, nel caso in cui non sia già dotato di un Account, compilare i dati di registrazione e iniziare le attività che il Bot indicherà.

Assicuriamo la più totale riservatezza sui dati comunicati, nel rispetto della normativa sulla privacy. Attraverso il canale Telegram si articola esclusivamente lo svolgimento delle fasi conversazionali (istruzioni, video …) utili per comprendere le modalità di gioco, mentre tutte le fasi di scambio dati sono protette e cifrate direttamente verso i nostri server senza alcun intermediario.